29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Processo al via il 5 novembre

Mafia Capitale, per l'accusa 70 testi: Anche Luca Odevaine

La Procura di Roma deposita all'attenzione dei giudici una lista di poco più di settanta nomi: ufficiali e sottufficiali dei carabinieri, ma ancge Luca Odevaine, l'ex deputato Marco Milanese (Pdl) e l'ex ad di Enav Guido Pugliesi ed altri

ROMA - E' un elenco di poco più di 70 nomi quello che la Procura di Roma, in vista della prima udienza del processo a Mafia Capitale, depositerà all'attenzione dei giudici della X sezione del tribunale affinchè si proceda con le citazioni.

Prima ufficiali e sottufficiali
La maggior parte dei testi proposti sono ufficiali e sottufficiali dei carabinieri che hanno effettuato le indagini. Subito dopo i soggetti coinvolti o chiamati in causa come Luca Odevaine, già appartenente al tavolo di coordinamento nazionale sull'accoglienza per i richiedenti ed accusato di corruzione.

Gli altri testi
Tra gli altri dei quali si chiede la citazione come testimoni ci sono anche l'ex deputato Marco Milanese (Pdl) e l'ex ad di Enav Guido Pugliesi in merito alla provenienza delle pressioni fatte per per la nomina e la successiva conferma di Fabrizio Testa nel cda di Tecnosky. Altri possibili testi sono i componenti delle commissioni Marilisa Magno, Massimiliano Bardani, Enza Caporale, Vito Tatò. Poi ci sono Luigi Maggio, vice segretario generale di Roma Capitale, Marcello Corselli, vice ragioniere generale di Roma Capitale.




(con fonte Askanews)