28 marzo 2024
Aggiornato 22:00
Il fatto domenica nel Quartiere Africano

In fuga a fari spenti sulla Nomentana: fermati tre ladri d'auto

La Polizia ha fermato tre persone intente a forzare la portiera di un'auto di grossa cilindrata nei pressi di Piazza Vescovio. Arrestati padre e figlio di nazionalità albanese e un 23enne moldavo

ROMA – Aveva rubato un'auto di grossa cilindrata nella zona di Piazza Vescovio e, per non far insospettire la Polizia, si stava dirigendo verso via Nomentana a fari spenti. Non è andata bene, però, ad un «furbo» ladro d'auto che, poco dopo aver compiuto il furto, è stato raggiunto dalle volanti della Polizia di Stato, fermato e arrestato dagli agenti.

A fari spenti per passare inosservato
È successo nella sera di domenica e l'uomo, insieme ai due complici, aveva rubato l'auto nel Quartiere Africano cercando poi di dileguarsi, nel vano tentativo di sfuggire alla presa delle Forze dell'Ordine. A far scattare l'allarme è stato un passante, testimone di una scena piuttosto insolita: accanto all'auto coi fari spenti c'era, infatti, una con i fari accesi con la quale i ladri erano arrivati sul posto. Una volta giunta la segnalazione, sul posto sono accorsi gli uomini di una volante del 113 che hanno subito individuato due uomini intenti a forzare la portiera di un'auto.

Arrestati in tre
I due, accorgendosi della presenza della polizia, si sono dati alla fuga, prendendo direzioni diverse. Il terzo complice ha, invece, cercato di allontanarsi con i fari spenti dell'auto, ma dopo un breve inseguimento è stato raggiunto dalla volante. Anche gli altri due soggetti in fuga a piedi sono stati fermati dalla polizia. Sono stati fermati un 23enne moldavo, un 25enne albanese con a carico un provvedimento di espulsione dal nostro Paese, e un 50enne della stessa nazionalità, padre del 25enne. Nascosti nel portabagagli dell'auto, gli agenti hanno, inoltre, rinvenuto gli arnesi utilizzati per scassinare auto.