19 aprile 2024
Aggiornato 15:00
vertice d'emergenza previsto per il 14 settembre

Carfagna: «Al vertice Ue sull'immigrazione il governo non taccia»

Secondo la portavoce di Forza Italia alla Camera Mara Carfagna, i fenomeni migratori, seppur inevitabili, sono però gestibili in modo migliore rispetto a come vengono gestiti al momento. E' per questo che in occasione del prossimo vertice d'emergenza Ue, il governo Renzi dovrà farsi sentire

ROMA (askanews) - «La questione migranti è esplosa, come era ampiamente prevedibile. Se i fenomeni migratori sono inevitabili è sicuramente possibile gestirli meglio e razionalizzare le azioni da compiere, senza muoversi a casaccio, tentando di risolvere solo quando il problema si presenta». Lo dichiara, in una nota, Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia alla Camera.

Il governo si faccia sentire
«Ci auguriamo vivamente - aggiunge - che l'Italia nel corso del vertice d'emergenza Ue del 14 settembre riesca a far sentire la sua voce, imponendo misure che tutelino il nostro territorio e gli italiani. Speriamo che il nostro Governo in quella sede non taccia come sta facendo in queste ore di fronte a due episodi, di natura opposta», evidenzia Mara Carfagna.

La storia dei due migranti
Episodi, che, come sottolinea la deputata di Forza Italia, «riguardano proprio due immigrati: uno che scappato dal Cara di Mineo sembra essere il responsabile della barbara morte di una coppia di coniugi italiani e l'altro Anatoliy Korol che è morto nel tentativo di sventare una rapina nel supermercato di Castello di Cisterna, località in cui viveva da molti anni ed in cui era perfettamente integrato», conclude.