5 dicembre 2023
Aggiornato 09:30
Alessandro Di Battista su Facebook

«Vado in ferie contento, un anno difficile ma abbiamo evitato porcate»

«Abbiamo mostrato un'idea diversa del Paese», afferma su Facebook il deputato pentastellato Alessandro Di Battista. Il M5s è stato attore importante della politica durante questo ultimo anno, portando in piazza battaglie rilevanti come la sovranità monetaria e il reddito di cittadinanza

ROMA (askanews) - «Oggi vado in vacanza e ci vado contento per tutto quel che abbiamo fatto. E' stato un anno durissimo ma non abbiamo mai mollato. Siamo riusciti a impedirgli porcate su porcate e allo stesso tempo, faticosamente, abbiamo tagliato assurdi privilegi della casta, dagli affitti d'oro a quegli odiosi 900.000 euro all'anno per i rimborsi viaggio degli ex-parlamentari». Lo scrive su Facebook Alessandro Di Battista, deputato del Movimento 5 Stelle.

Le idee a 5 Stelle
«Abbiamo iniziato a far circolare idee importanti quali la sovranità monetaria e il reddito di cittadinanza. Non abbiamo mai ceduto un centimetro su mafia-capitale producendo atti su atti, documenti su documenti, denunce su denunce. Siamo riusciti a far dimettere ministri indegni e abbiamo evitato che, durante l'estate, venisse approvata la legge-bavaglio sulle intercettazioni», dice ancora Di Battista, affermando che «abbiamo dimostrato di avere un'idea di Paese completamente diversa da quella dei partiti».

Le vittorie del M5s
«Abbiamo candidato incensurati e nessun esponente del M5S è finito in uno degli innumerevoli scandali che hanno coinvolto tutti gli altri». «Vado in vacanza - conclude - orgoglioso del Movimento. Perché è grazie a questa comunità che tutto questo sta accadendo. E' il Movimento che ci sta permettendo di fare quelle cose che avevamo sempre sperato che facessero dei parlamentari della Repubblica. A riveder le stelle!».