25 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Appello sul blog del leader del Movimento 5 Stelle

Grillo: Renzi è un burattino della Troika, italiani onesti non scoraggiatevi

Per il leader del Movimento 5 Stelle, l'Italia non ha un governo, ma un fantoccio della Troika, che svende le imprese nazionali e prosciuga le città con le tasse. Per questo, si appella alle forze ancora sane perché continuino a lottare

ROMA (askanews) - «L'Italia non ha un governo, ma un esercito di burattini al servizio della Troika che barattano lo Stato sociale con gli interessi delle banche tedesche e francesi. Da qui la necessità di un appello alle cosiddette forze sane. A chi non si è venduto. Italiani onesti, dalla A alla Z, in piedi!». A scriverlo sul suo blog è il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo.

Governo fantoccio
«L'immagine di Azzollini circondato da suoi pari in Parlamento, tra i quali spiccavano Albertini e Schifani - scrive Grillo - potrebbe ispirare un quadro di un nuovo Caravaggio. Erano contenti come bambini. Felici di averla scampata ancora una volta, indifferenti alle leggi e all'opinione pubblica. Passacartaigienica di sé stessi. Le nostre più importanti imprese sono in saldo o già vendute, da Pirelli a Italcementi. Il Job's act è stato un lasciapassare. Le multinazionali vogliono schiavi non lavoratori. La disoccupazione è arrivata a livelli allucinanti, tra un po' bisognerà pagare per lavorare. Le città italiane, quelle meravigliose città, sono prosciugate dalle tasse e dalla corruzione e sono sempre più simili a porcili. Siamo dentro un vortice che ci porta sempre più in basso come l'acqua dello sciacquone del water».

Appello alle forze sane
Da qui, secondo il leader del M5S, «la necessità di un appello alle cosiddette forze sane. A chi non si è venduto. Non fermatevi, non scoraggiatevi di fronte a una qualunque ingiustizia. Non pensate che non si possa cambiare. Reagite. Voi siete decisivi. Il potere è solo quello che voi gli attribuite, senza la vostra acquiescenza non esiste, vive solo nella vostra testa».