19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Afgano di 24 anni fermato

29enne abusata sul pianerottolo di casa

I Carabinieri contestano il reato di violenza sessuale al 24enne afgano che ha avvicinato una 29enne sul pianerottolo di casa, costringendola a pesanti palpeggiamenti dopo averla seguita fino a casa

ROMA (askanews) - Una donna di 29 anni, a Roma, è stata oggetto di abusi sessuali sul pianerottolo di casa. Secondo quanto riferito dai carabinieri il responsabile della violenza sarebbe un afgano di 24 anni.

Malvivente catturato
La vittima - si spiega in una nota - ha vissuto momenti di paura, trovandosi faccia a faccia con l'uomo che l'aveva seguita mentre rincasava. Con la forza - si aggiunge - lo straniero ha costretto la donna a subire pesanti palpeggiamenti. Solo dopo essere riuscita ad opporre una ferma resistenza, l'uomo ha desistito, scappando via. Sconvolta dall'accaduto, la giovane è riuscita a raggiungere con le proprie forze l'ospedale Figlie di San Camillo dove è stata visitata. Subito dopo la donna ha denunciato tutto ai carabinieri. E grazie alla descrizione fornita gli investigatori sono riusciti in breve a catturare il malvivente.

Il giorno dopo
Il soggetto è stato trovato il giorno dopo la violenza sotto casa della vittima. Aveva forse l'intenzione di portare a termine quanto non era riuscito a fare il giorno prima. Lo straniero è stato accompagnato nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità giudiziaria e il fermo è stato convalidato dal gip del Tribunale di Roma.