Secondo suicidio a Regina Coeli in meno di 24 ore
Si tratta di un diciottenne di origine marocchina, accusato di essere uno dei presunti autori del parrucchiere dei vip Mario Pegoretti. Il giovane avrebbe adottato la stessa modalità di Ludovico Caiazza
ROMA (askanews) - Un nuovo suicidio, il secondo in meno di 24 ore, all'interno del carcere romano di Regina Coeli. Un giovane straniero di 18 anni, ristretto nel penitenziario e considerato uno dei presunti autori dell'omicidio del parrucchiere dei vip Mario Pegoretti, si è tolto la vita impiccandosi.
Gestione inadeguata
Il fatto è avvenuto poco dopo le 22. Il giovane detenuto ha usato la stessa modalità di Ludovico Caiazza, detenuto per l'omicidio del gioielliere di via dei Gracchi che si è ucciso ieri. Per Massimo Costantino, segretario generale aggiunto della Fns Cisl Lazio occorrono «urgenti provvedimenti del caso dovuti certamente da una inadeguata gestione».
Aperto un secondo fascicolo
La Procura di Roma ha apre, quindi, un secondo fascicolo per la morte del diciottenne. Ad occuparsene è il pm Luca Tescaroli che per ora va avnti contro ignoti e durante la notte ha fatto un sopralluogo in carcere. Solo un mese fa era stato l'altro ragazzo arrestato per l'omicidio di Pegoretti, Florin Liviu Vlad Axente, di 21 anni, ad aver compiuto un atto simile di autolesionismo. L'avvocato Marco Casalini ha spiegato che «Si è ferito alla braccia».
- 04/09/2020 Giorgia Meloni contro Alfonso Bonafede: «I boss scarcerati durante il lockdown ancora liberi, dimissioni subito»
- 20/05/2020 Alla fine Renzi «salva» Bonafede e Governo in cambio di «rappresentanza politica» (poltrone)
- 20/05/2020 Sfiducia a Bonafede, Renzi tiene il Ministro sulle spine
- 17/05/2020 Casellati: «Caso Bonafede - Di Matteo? CSM faccia chiarezza»