27 agosto 2025
Aggiornato 19:30
Seminudo aggredisce la donna sotto casa

Tenta di violentare una ragazza, fermato 46enne italiano

La giovane donna è stata salvata dal suo fidanzato che stava rientrando a casa. Il 46enne italiano è stato fermato due giorni dopo dagli agenti di Polizia

ROMA (askanews) - Seminudo in strada ha cercato di violentare una ragazza, salvata dal suo fidanzato che stava rientrando a casa, in zona Porta Pia, a Roma. L'uomo è stato poi individuato e fermato dalla polizia.

L'intervento del compagno della donna
A notte fonda ha aspettato la sua vittima sotto casa, seminudo, l'ha avvicinata e afferrata per le braccia, e poi ha tentato di abusare di lei. In quel momento, però, stava rincasando il compagno della ragazza che è intervenuto. I due uomini hanno avuto una violenta colluttazione, ma alla fine l'aggressore è riuscito a salire in auto e scappare. La coppia ha avuto il tempo di prendere la targa dell'auto e, dopo le cure in ospedale, è andata a sporgere denuncia al commissariato di zona.

46enne fermato con l'accusa di violenza sessuale
Gli agenti hanno fatto iniziato le indagini, partendo dal numero di targa annotato dalle vittime, e seguendo anche le tracce sui social network per raccogliere altre informazioni. Dopo due giorni, il sospettato è stato rintracciato a casa della sua fidanzata. Quando i poliziotti sono arrivati hanno trovato l'uomo, 46enne, italiano, con ancora evidenti sul volto i segni della colluttazione avuta con il compagno della vittima. E' stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto: l'accusa è violenza sessuale e lesioni personali.