Meloni in visita a Firenze
Prima uscita pubblica ufficiale per l'alleanza tra Fratelli d'Italia e Lega Nord alle regionali in Toscana
FIRENZE - Prima uscita pubblica ufficiale per l'alleanza tra Fratelli d'Italia e Lega Nord alle regionali in Toscana. E' avvenuta durante la visita della leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni alle case popolari di viale Canova, nella periferia ovest di Firenze.
FdI e Lega Nord alleati in Toscana
Meloni, tra le altre cose, ha inviato al sindaco di Firenze Dario Nardella un videomessaggio su Periscope - la app di twitter che permette di trasmettere video - per denunciare i tanti problemi denunciati oggi dai cittadini dell'Isolotto. Il candidato a vice-governatore della Toscana e capolista a Firenze di Fratelli d'Italia-Liste civiche con Giorgia Meloni, Giovanni Donzelli, ha raccontato che «in questa zona periferica ci sono stati furti. E mentre tanti alloggi restano vuoti perché l'amministrazione non è capace di assegnarli, avvengono delle occupazioni abusive. Occorre assegnare gli alloggi prioritariamente agli italiani: proponiamo che le case agli stranieri vengano date in proporzione alla popolazione che rappresentano, e non come avviene adesso, quando la maggior parte finisce a loro. Inoltre chi vive qui, nella città governata da Renzi e Nardella - ha sottolineato - viene trattato come cittadino di 'Serie B'. Ci sono pezzi di cemento che si staccano dalle facciate di palazzi alti sei piani, amianto sui tetti mai smaltito. Non si possono lasciare queste persone vivere in queste condizioni - ha concluso Donzelli - noi abbiamo ascoltato le loro richieste per inserirle nel nostro programma».
L'Italia dei Valori, invece, sostiene Enrico Rossi
L'Italia dei Valori, invece, sosterrà la candidatura di Enrico Rossi alla presidenza della Regione Toscana. Lo ha annunciato il segretario regionale dell'IdV Toscana, Giovanni Fittante, dopo l'incontro con lo stesso presidente Rossi e il segretario regionale del Pd Dario Parrini. «L'Italia dei Valori della Toscana - ha detto Fittante - esprime il proprio pieno sostegno al Presidente Enrico Rossi in vista delle prossime elezioni regionali e in questo senso ci prepariamo a fare campagna elettorale al suo fianco, come parte integrante della coalizione che appoggia la sua candidatura. L'obiettivo resta quello di dare alla Toscana un governo capace di guardare al futuro e che sappia dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini. Abbiamo sottoposto all'attenzione del presidente Rossi il nostro programma sintetizzato in dieci punti che riteniamo utili ed importanti per lo sviluppo complessivo della Toscana». In quest'ottica, l'Italia dei Valori ha accolto con favore la proposta del Pd di dare vita ad un «patto di consultazione» permanente tra le due forze politiche al fine di saldare ulteriormente il rapporto di collaborazione come già sta avvenendo anche a livello nazionale.
- 19/09/2020 In Val d'Aosta la Lega «balla da sola»
- 19/08/2020 Giuseppe Conte in pressing sui 5 Stelle: «In Puglia e Marche maggioranza divisa è occasione sprecata»
- 19/08/2020 Carlo Calenda: «Alleanza PD-M5S è degenerazione totale della politica»
- 05/07/2020 L'appello di Francesco Boccia ai 5 Stelle: «Tagliate i ponti alle spalle e camminate con noi»