4 aprile 2020
Aggiornato 05:00
Sentenza G8 Genova

Cantone: Basta attacchi su De Gennaro

Intervistato alla trasmissione Agorà di Raitre, Raffaele Cantone ha ricordato che Gianni De Gennaro è già stato assolto per i fatti contestatigli. E dichiara di non apprezzare la strumentalizzazione della vicenda per sparare a zero sulla polizia.

ROMA (askanews) - «Gianni De Gennaro è stato indagato e assolto. L'assoluzione conta pure qualcosa, quindi non può pagare le responsabilità complessive di una macchina intera». Così ha detto Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, in una intervista esclusiva ad Agorà (Raitre), in merito ai fatti della scuola Diaz durante il G8 di Genova. A proposito di De Gennaro, capo della polizia all'epoca dei fatti, Cantone ha così proseguito: «Non mi piace l'idea che si possa utilizzare questa vicenda bruttissima, drammatica, una delle peggiori immagini dell'Italia all'estero, per 'tirare' sulla polizia, che spesso è la parte più popolare del Paese».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal