25 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Riforme

Zingaretti: «Con Renzi un incontro positivo partito con il piede giusto»

Ha riassunto così il summit Regioni-governo sulle riforme istituzionali, il governatore del Lazio, che ha aggiunto: «Ovviamente è stata anche l'occasione per ricordare quello che già il ministro del Lavoro aveva segnalato, l'incredibile gravità della situazione per quanto riguarda i finanziamenti alla cassa integrazione»

ROMA - «Oggi abbiamo incontrato il presidente Renzi, il sottosegretario Delrio e il ministro Boschi con i rappresentanti delle Regione. Penso che sia stato un incontro positivo perché è partito un confronto con il piede giusto». Ha riassunto così il summit Regioni-governo sulle riforme istituzionali, il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti.

«Ci sono anche delle tappe molto stringenti per un confronto e questo è un fatto molto positivo per arrivare alle riforme che riguardano le Regioni con una posizione condivisa, come tutti ci auguriamo», ha aggiunto Zingaretti. «Ovviamente è stata anche l'occasione per ricordare quello che già il ministro del Lavoro aveva segnalato e cioè l'incredibile gravità della situazione per quanto riguarda i finanziamenti del governo alla cassa integrazione. C'è l'impegno del governo ad affrontare questo tema in tempi rapidi perché il problema sta assumendo delle dimensioni che possono diventare preoccupanti dal punto di vista dei rischi sociali», ha concluso il presidente della Regione.