Berlusconi: «La ricostruzione dell'Abruzzo è una priorità per il PDL»
«Il rifinanziamento della ricostruzione deve avvenire seriamente, non con pochi milioni di euro l'anno, ma con almeno 1 miliardo di euro l'anno come abbiamo sempre dichiarato e come abbiamo ripetuto al Presidente del Consiglio all'atto stesso della costituzione del Governo»
ROMA - «Ritengo la questione della ricostruzione dell'Abruzzo una emergenza nazionale» e una «priorità per il Pdl». E' quanto afferma in una nota il Presidente Silvio Berlusconi.
«Ho esaminato nel dettaglio con il Presidente della Regione, Gianni Chiodi, i problemi della ricostruzione in Abruzzo. Come tutti sanno nel periodo dell'emergenza mi ero personalmente impegnato affinché all'Aquila si facessero miracoli. Sono stati fatti. E le uniche risorse spese sino ad oggi sono ancora quelle stanziate proprio dal mio Governo», ricorda l'ex premier, secondo il quale «dopo il successivo e ancora attuale periodo di blocco è ora il momento di ripartire».
«Il rifinanziamento della ricostruzione deve avvenire seriamente, non con pochi milioni di euro l'anno, ma con almeno 1 miliardo di euro l'anno come abbiamo sempre dichiarato e come abbiamo ripetuto al Presidente del Consiglio all'atto stesso della costituzione del Governo - insiste Berlusconi -. Per il Popolo della Libertà è una priorità del Governo, di questo Governo di cui facciamo parte. Il Presidente Letta ne è pienamente consapevole».
- 06/09/2017 Gentiloni in Abruzzo: impegno totale Governo su ricostruzione
- 28/08/2017 L'Aquila 9 anni dopo il terremoto: il nostro viaggio dove il modello Bertolaso ha funzionato
- 30/01/2017 Abruzzo sotto la neve. La toccante letterina di un bambino che dice «grazie» ai soldati
- 20/01/2017 Le impressionanti immagini dei soccorsi e dell’Hotel Rigopiano travolto dalla slavina