26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Politica estera | Rapporti Italia-USA

Letta: «Con Obama abbiamo discusso di come lasciarci la crisi alle spalle»

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Enrico Letta, intervistato da Clemente Mimun in un colloquio che andrà in onda questa sera nel corso della trasmissione Tg5 Punto Notte: «Su Libia e Siria siamo vicinissimi, con molta preoccupazione»

ROMA - «Con Obama abbiamo parlato di molte questioni. Di Siria e di Libia, in particolare. La Libia, anche per motivi di vicinanza, è fonte di grandissima preoccupazione per la stabilità dell'area». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Enrico Letta, intervistato da Clemente Mimun in un colloquio che andrà in onda questa sera nel corso della trasmissione Tg5 Punto Notte.

LE «COLPE» DELLA FINANZA - «Abbiamo poi discusso - ha aggiunto - di crescita e di come lasciarci la crisi alle spalle. Per i rapporti transatlantici è un tema fondamentale. La crisi è dovuta a un eccesso di finanza e a troppa poca attenzione all'economia reale, alle industrie, alle piccole imprese, a ciò che davvero crea lavoro. Adesso è il momento che l'Europa si concentri su questi temi».