19 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Quirinale 2013

M5S: «In piazza mobilitazione spontanea»

I gruppi Parlamentari M5S in una nota congiunta hanno voluto precisare che «nessuna iniziativa è stata presa in tal senso dal M5S. Pertanto nessuna adesione può essere rivendicata per una manifestazione che non c'è»

ROMA - «In risposta alle numerose agenzie di stampa nelle quali si lanciano adesioni a presunte manifestazioni del Movimento 5 Stelle», i gruppi parlamentari M5S in una nota congiunta hanno voluto precisare che «nessuna iniziativa è stata presa in tal senso dal M5S. Pertanto nessuna adesione può essere rivendicata per una manifestazione che non c'è».

MOBILITAZIONE SPONTANEA - «Si tratta semmai - è scritto nella nota M5S - di una mobilitazione spontanea di cittadini che da giorni sono assiepati davanti al Parlamento per lamentare l'incolmabile distanza tra le stanze del potere e il popolo».
«Il professor Rodotà - hanno sottolineato ancora - è simbolo di unità nazionale, di pacificazione e deflazione delle tensioni sociali, e, come giustamente sottolinea lo stesso 'le decisioni parlamentari possono essere anche aspramente criticate ma partendo dal presupposto che si muovano nell'ambito della legalità democratica costituzionale'».