20 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Gli auguri

Grasso: «Napolitano è un grande italiano»

Arrivano dalla seconda carica dello Stato Pietro Grasso, a scrutinio non ancora ultimato, i primi auguri a Giorgio Napolitano per la rielezione a capo dello Stato

ROMA - «Giorgio Napolitano conferma ancora una volta di essere un grande servitore dello Stato e un grande italiano. In questi sette anni è stato un esempio di saggezza politica, il vero garante delle Istituzioni, ha guidato il Paese in un percorso di riscoperta del senso dello Stato e del valore dell'unità nazionale». Arrivano dalla seconda carica dello Stato Pietro Grasso, a scrutinio non ancora ultimato, i primi auguri a Giorgio Napolitano per la rielezione a capo dello Stato.

CITTADINI RASSICURATI - «La sua elezione per un secondo mandato - ha scritto Grasso in una dichiarazione - rassicura tutti i cittadini in un momento difficile per il Paese. Spero che ad una tale dimostrazione di responsabilità ne corrisponda una analoga da parte di tutte le forze politiche, come chiesto dal Presidente Napolitano. Ringraziandolo a nome del Senato, oltre che mio personale, e congratulandomi per la sua elezione, aggiungo solo: Buon lavoro Presidente.»