24 giugno 2017
Aggiornato 15:30
Nomine RAI

Gubitosi indica Orfeo al Tg1

Al cda Gubtosi chiederà l'avvicendamento alla direzione delle tre reti generaliste della Rai, proponendo Giancarlo Leone alla guida di Rai1 al posto di Mauro Mazza, Angelo Teodoli a Rai2 al posto di Pasquale D'Alessandro e Andrea Vianello a Rai3 al posto di Antonio Di Bella

ROMA - Il Direttore Generale Luigi Gubitosi ha proposto al cda della Rai, che si riunirà giovedì, la nomina dell'attuale direttore del Messaggero Mario Orfeo a direzione del Tg1. Al cda Gubtosi chiederà l'avvicendamento alla direzione delle tre reti generaliste della Rai, proponendo Giancarlo Leone alla guida di Rai1 al posto di Mauro Mazza, Angelo Teodoli a Rai2 al posto di Pasquale D'Alessandro e Andrea Vianello a Rai3 al posto di Antonio Di Bella.

Sulle nomine proposte da Di Bella il cda, di cui oggi è stato trasmesso ai consiglieri l'ordine del giorno, si esprimerà fra due giorni. Mentre il dg Gubitosi insieme alla presidente Annamaria Tarantola sono attesi alle 14 a San Macuto per essere ascoltati dalla Commissione parlamentare di Vigilanza, presieduta da Sergio Zavoli.