18 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Primarie Centrosinistra 2012

Bersani: Ballottaggio? Risultato ottimo

Il Segretario del PD: «Allungherà di una settimana l'attenzione del paese su di noi. Berlusconi se crede si candidi e ce la vediamo». D'Antoni: «Il Sud premia responsabilità Bersani»

PIACENZA - «Si va al ballottaggio» e questo «per me è un risultato ottimo». Lo ha detto Pier Luigi Bersani, commentando il primo turno delle primarie del centrosinistra. Il ballottaggio, secondo il segretario del Pd, «ci consentirà di allungare di una settimana l'attenzione del paese su di noi».
La giornata di oggi «l'abbiamo voluta, è stata una giornata magnifica, il risultato per me è ottimo - ha detto Bersani arrivano al comitato elettorale a Piacenza per incontrare i suoi sostenitori -. Si va al ballottaggio e» questo «allungherà di una settimana l'attenzione del paese su di noi e ci consentirà di dimostrare chi siamo: un grande partito, grande schieramento dei progressisti in grado di dare una mano a questo paese».
«Una giornata strepitosa - ha aggiunto -. La scelta che abbiamo fatto di queste primarie è stata giusta. Non me la si rubi perché l'ho voluta io... visto che sento anche affermazioni strane».

Berlusconi se crede si candidi e ce la vediamo - «Se pensa così si presenti pure che ce la vediamo. Stavolta gli italiani non li frega più». Lo ha detto il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, commentando le dichiarazioni dell'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che si è detto disponibile a candidarsi per le elezioni se correrà Bersani nel centrosinistra.

D'Antoni: Il Sud premia responsabilità Bersani - «In attesa dei risultati nazionali definitivi, gia' si profila una grande conferma di Pier Luigi Bersani nelle regioni meridionali. Bersani stravince al Sud. Un risultato importante, su cui voglio esprimere grande soddisfazione, che premia la linea coesiva e responsabile del segretario nelle aree a più alta sofferenza sociale». Lo ha affermato Sergio D'Antoni, responsabile delle politiche sul territorio del Pd.
«Come dimostra il caso siciliano, il partito democratico di Bersani si è reso protagonista nel Mezzogiorno di una vera e propria rinascita della buona politica. I cittadini lo sanno e oggi lo hanno dimostrato», ha aggiunto D'Antoni.