Grillo e le foto segnaletiche dei tesorieri dei partiti
Il leader del Movimento 5 Stelle fa una foto segnaletica ai tesorieri, vecchi e nuovi, dei principali partiti e le pubblica sul suo blog dove sferra un attacco ai partiti che «non mollano»
ROMA - Luigi Lusi (ex Dl), Francesco Belsito (ex Lega), Giuseppe Naro (Udc), Antonio Misiani (Pd), Rocco Crimi (Pdl): Beppe Grillo fa una foto segnaletica ai tesorieri, vecchi e nuovi, dei principali partiti e le pubblica sul suo blog dove sferra un attacco ai partiti che «non mollano».
«Toccategli tutto - scrive il comico genovese - ma non l'argenteria. Si sono tenuti anche l'ultima tranche di 182 milioni di finanziamenti elettorali illegali. Soldi illegali in quanto aboliti a larghissima maggioranza da un referendum. Hanno fatto ammuina per tre settimane. Vanno capiti, come possono restituire ciò che hanno già speso? Le banche gli hanno anticipato la prossima rata prima che venisse incassata. Provate a farlo voi con una fattura di mille euro. Il cassiere vi farebbe internare. Né restituzione, né congelamento, ma la promessa (giurin giuretta, croce sulle labbra) di discuterne dopo le elezioni comunali. Rinvio per motivi tecnici. Il Pdmenoelle propone addirittura di dimezzare la refurtiva (senza fornire però date). E' come se uno svaligiatore sorpreso sul fatto patteggiasse il bottino tenendosene metà. Che facce da Bersani!».
Maroni: Non abbiamo paura di Grillo, la questione del Nord è nostra - «Primo, la Lega non ha paura. Secondo, i temi che noi proponiamo sono solo nostri, il federalismo, il Nord, la questione settentrionale, un tema che solo la Lega ha e a cui solo la Lega può dare risposte». Lo ha sottolineato l'ex ministro dell'Interno, Roberto Maroni, che ha spiegato di non temere la concorrenza del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, a margine della chiusura della campagna elettorale di Flavio Tosi a Verona
«Dobbiamo fare due cose - ha proseguito - aggiornare le nostre soluzioni, e lo faremo al congresso di fine giugno, e riprendere con grande forza la battaglia del territorio. Per questo i nostri sindaci - ha concluso Maroni - sono il valore aggiunto che noi abbiamo rispetto a Grillo e rispetto agli altri partiti».
- 12/02/2014 «Lusi non è una mela marcia, va assolto»
- 17/07/2012 Lusi ai PM: Avevo mandato fiduciario
- 26/06/2012 Rutelli denuncia Lusi: Mi vuole far pagare il suo arresto
- 25/06/2012 Renzi: Lusi è più «ballerino» dello spread