18 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Comizio a Piacenza

Bossi: Monti rischia la vita, il Nord lo farà fuori

Parole schock del leader della Lega Nord: Adesso il nord sta riempiendosi di mafiosi in soggiorno obbligato, prima o dopo qualcuno si decide a impiccarli in pubblica piazza. Spero che i miei figli non canteranno l'inno di Mameli

PIACENZA - «Rischia la vita, perché il nord lo farà fuori». Ha replicato così, il leader della Lega Umberto Bossi, a chi gli ha chiesto, al suo arrivo a Piacenza, prima di un comizio, se il premier Monti proseguirà anche anche dopo il 2013 sostenuto da Berlusconi.
«Adesso - ha aggiunto Bossi - il nord sta riempiendosi di mafiosi in soggiorno obbligato, prima o dopo qualcuno si decide a impiccarli in pubblica piazza», ha detto riferendosi alla recente decisione della magistratura di consentire il trasferimento di Salvatore Riina jr a Padova, dove rimarrà in libertà vigilata.

L'inno di Mameli obbligatorio nelle scuole? «Spero che non lo cantino i miei figli», ha aggiunto Bossi con riferimento all'accordo raggiunto in Commissione cultura della Camera e che potrebbe ottenere presto il via libera di Montecitorio.