24 aprile 2024
Aggiornato 15:30
L'anticipazione è stata resa nota da Marco Lillo

Il Fatto: «Un complotto contro il Papa»

Il Fatto Quotidiano pubblica domani un documento riservato nel quale si ipotizzerebbe la morte di papa Benedetto XVI entro novembre del 2012 e si farebbe menzione di un complotto ai suoi danni

ROMA - Il Fatto Quotidiano pubblica domani un documento riservato nel quale si ipotizzerebbe la morte di papa Benedetto XVI entro novembre del 2012 e si farebbe menzione di un complotto ai suoi danni.
L'anticipazione è stata resa nota da Marco Lillo nel corso della trasmissione Servizio pubblico di Michele Santoro e confermata dallo stesso giornalista a TM News. Il documento, datato 30 dicembre 2011, non sarebbe firmato e sarebbe stato portato dal cardinale colombiano Dario Castrillon Hoyos a metà gennaio scorso agli uffici della Segreteria di stato vaticana. In questo documento si ricostruirebbe il viaggio compiuto dal cardinale arcivescovo di Palermo Paolo Romeo in Cina nel 2011 e si riporterebbero le rivelazioni fatte dallo stesso porporato ai suoi interlocutori. Romeo, a quanto riferito, avrebbe parlato della prospettiva che Benedetto XVI morisse nel giro di un anno e nel documento si farebbe riferimento a tal proposito di un «complotto di morte» ha detto Lillo.