19 agosto 2025
Aggiornato 05:30
Il naufragio della Costa Concordia

Il pc di Schettino forse preso da una donna

La Procura di Grosseto è riuscita ad entrare in possesso di molti oggetti personali di Francesco Schettino, ma agli inquirenti sarebbe misteriosamente sfuggito il computer portatile del comandante della Costa Concordia

GROSSETO - La Procura di Grosseto è riuscita ad entrare in possesso di molti oggetti personali di Francesco Schettino, ma agli inquirenti sarebbe misteriosamente sfuggito il computer portatile del comandante della Costa Concordia. Paolo Fanciulli gestisce l'hotel Bahamas sull'isola del Giglio, dove è naufragata la nave il 13 gennaio, e racconta che il comandante, dopo la notte passata nella struttura, gli chiese se «gli teneva d'occhio» una borsa con un portatile. In quella circostanza, Schettino stava per rilasciare al TgCom l'unica intervista del dopo-naufragio.
Nelle immagini si nota, accanto alla presunta borsa del pc, anche una donna, che Fanciulli descriva «bella e elegante, forse un avvocato». La Procura di Grosseto starebbe cercando di capire chi fosse quella donna e se è lei ad aver preso il portatile di Schettino.