26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Il leader del Sel rilancia l’Ulivo

Vendola: Prodi è la stella polare del futuro centrosinistra

Il Governatore della Puglia d’accordo con Bersani, «ma niente governi tecnici»

ROMA - Per Vendola «serve una generazione nuova» e per fare questo c'è «bisogno di mettere in campo un centrosinistra nuovo, un nuovo Ulivo che sia capace non di impiccarsi all'albero delle ideologie, ma di essere in grado di convocare tutte le culture più avanzate per mettere in campo un programma di alternativa».

Il punto di riferimento del centrosinistra è Prodi - L'ex presidente del Consiglio, Romano Prodi, è un «punto di riferimento per tutti coloro che intendono costruire un centrosinistra capace di guardare al futuro». Ne è convinto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, che assieme al Professore ha partecipato a Bologna a un incontro promosso oggi a Bologna.

Con Bersani vado d’accordo, ma niente governi tecnici - Il governatore della Puglia ha precisato di aver un'opinione diversa rispetto al segretario del Pd Pier Luigi Bersani in merito a come affrontare la crisi del governo Berlusconi. «Con lui - ha spiegato - vado molto d'accordo sullo scandalo legato all'esperienza del governo Berlusconi. Lui» però «pensa che si possa guadagnare un'esperienza di governo tecnico per raggiungere le elezioni anticipate. Io penso che le elezioni anticipate siano una necessità immediata» perché «il paese ha bisogno subito di respirare aria pulita».