23 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Periferia di Napoli

Agguato di camorra in una sala giochi: due morti

Ieri sera era stato freddato un 29enne a Casavatore. Probabile regolamento di conti

NAPOLI - Agguato di probabile stampo camorristico nel pomeriggio di oggi nella periferia di Napoli. Alcuni sicari sono entrati in una sala giochi in Via Miano 119, nell'omonimo quartiere tra Secondigliano e Scampia, e hanno fatto fuoco uccidendo due persone. Le vittime sono Salvatore Scognamiglio e Salvatore Paolillo, 46 e 34 anni, entrambi pregiudicati e legati a clan locali. Sulla vicenda indaga la polizia.

SECONDO CASO IN POCHE ORE - Omicidio di camorra, probabilmente un regolamento di conti fra famiglie dei diversi clan, ieri sera a Casavatore, nel napoletano. Poco dopo le 22,30 di ieri sera, in via Enrico De Nicola, diversi killers in sella a due motocicli hanno avvicinato Emilio Forino Emilio, ventinovenne del paesino del napoletano, già noto alle forze dell'ordine perchè ritenuto vicino alla nuova ala del clan degli 'scissionisti Amato-Pagano che opera a Secondigliano e Casavatore e gli hanno esploso contro 12 colpi d'arma da fuoco.
La vittima è stata colpita a morte alla testa, al ventre, alla schiena e agli arti inferiori.
Sul fatto indagano i carabinieri della locale stazione, del nucleo operativo della compagnia di Casoria e del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, che hanno sequestrato sei bossoli calibro 9 parabellum, ritrovati sul luogo del delitto.