A Ravello tutto pronto per il sì di Brunetta
Cerimonia blindata, ospiti illustri e presidi di manifestanti
RAVELLO - C'è grande attesa a Ravello per il matrimonio del ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, con Titti, l'interior design Tommasa Giovannoni. La cerimonia, blindatissima, con un'esclusiva venduta al settimanale «Chi» il cui ricavato andrà in beneficenza, si svolgerà nella splendida cornice di Villa Rufolo, a Ravello, in costiera Amalfitana.
Le nozze, previste per le 19.30, saranno celebrate con rito civile dall'ex sindaco di Ravello, Secondo Amalfitano. Tra i testimoni, il ministro Sacconi per lo sposo, e per la sposa la sorella.
Le strade del centro cittadino sono chiuse al traffico dalle 8 di questa mattina e rimarranno off limit fino alle 22. La piazza del Vescovado su cui affaccia il Duomo è interamente transennata. E' stato predisposto un imponente servizio di sicurezza, anche per arginare le proteste annunciate dai precari della scuola, comitati anti-discariche e Verdi.
Sin dal primo pomeriggio una quindicina di manifestanti sono radunati nei pressi della piazzetta con striscioni e volantini polemici nei confronti di Brunetta e delle sue dichiarazioni su Napoli e sui precari.
Gli ospiti illustri stanno già iniziando ad arrivare: il ministro del Welfare Maurizio Sacconi, il capogruppo alla Camera del Pdl Fabrizio Cicchitto, il Guardasigilli Angelino Alfano erano a Ravello già ieri sera e assieme ai futuri sposi hanno assistito al concerto della Filarmonica di Strasburgo nell'ambito del Festival di Ravello. E' atteso l'arrivo del presidente del Senato, Renato Schifani, mentre ci si aspetta l'assenza del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e del ministro dell'Economia Giulio Tremonti.
Il ricevimento si terrà all'hotel Caruso. Polipi, vongole, colata di alici e altre specialità della cucina campana saranno nel menù dello chef Mimmo Di Raffaele. I dolci e la torta nuziale sono realizzati dal maestro pasticciere Sal De Riso.
- 10/12/2016 Berlusconi sul libro di Friedman: «Non lo leggete, è un imbroglio»
- 29/09/2016 Silvio Berlusconi: tutto ciò che la sinistra voleva essere, e tutto ciò che la destra temeva di diventare
- 01/07/2016 La longa manus di Deutsche Bank sulla caduta del governo Berlusconi
- 28/10/2014 S&P e Fitch hanno complottato contro Berlusconi