19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Governo Berlusconi

Bonino: Chiederei al Premier di governare se ne è capace

«Stop ai giochi di palazzo, la maggioranza si batte con le elezioni»

VENEZIA - «Io chiederei a Berlusconi di governare se ne è capace».Risponde così la vice presidente del Senato, Emma Bonino a un'ipotesi di governo tecnico o di dimissioni del presidente del consiglio, a margine del workshop del Consiglio per le relazioni tra Italia e Stati Uniti a Venezia.
Proprio rispondendo a una domanda sull'ipotesi governo tecnico, Bonino ha replicato: «Spero proprio di no, anzi spero la si finisca con i giochi di palazzo con gli inciuci di vario tipo e che avremo imparato finalmente che la maggioranza si batte alle elezioni con grande chiarezza con un programma diverso e con leadership chiare».

Bonino auspica quindi che finisca «questo dato levantino italiano» per cui si almanacca sul governo «tecnico a quello di decantazione all'unità nazionale al governo di salute pubblica francamente non se ne può più. Penso anche che il voto alle amministrative - ha concluso Bonino - abbia ben chiarito a chi volesse sentire che la gente semmai vuole discutere su due alternative non su ennesimi giochi di controriforme».