26 aprile 2024
Aggiornato 22:00
L'opinione del presidente della Ferrari

Montezemolo: Assistiamo alla peggior campagna elettorale

«Fatta di veleni e contrapposizioni, fuori dai problemi veri»

MILANO - «Credo che stiamo assistendo una volta di più alla peggior campagna elettorale, fatta di veleni e contrapposizioni fuori dai problemi veri». È l'opinione del presidente della Ferrari e di Telethon, Luca Cordero di Montezemolo, interpellato al riguardo a margine dell'assemblea annuale di Assobiotech a Milano.
«Già l'ultima campagna elettorale aveva battuto tutti i record. Qui stiamo andando oltre ed è proprio quello che credo gli italiani non vogliano», ha rilevato Montezemolo.

«ITALIANI SONO MODERATI» - Montezemolo non ha voluto parlare nello specifico dell'imminente ballottaggio a Milano, città dove si trova oggi, ma ha sottolineato come il clima generale di tensione della politica non sia in sintonia con una maggioranza degli italiani che chiede moderazione. «Credo che la stragrande maggioranza degli italiani siano persone serie e moderate. Dei moderati faccio parte anche io e vorremmo sentir parlare dei problemi veri. Dei problemi economici, della crescita, ma anche dei problemi sociali: di chi ha più bisogno, della solidarietà, dei giovani, del lavoro. Oltre al problema anche di rendere questo Paese meno complicato e più attraente».