Castelli: Risultato non positivo, è un'anomalia
Calderoli: «Ci impegneremo nel ballottaggio. La Lega è andata bene»
MILANO - «Premesso che questa è una prima valutazione, bisognerà aspettare i dati definitivi, ma questo voto deve essere valutato in due parti: il voto di Milano, che non è positivo per la coalizione. E il resto dei voti nella Padania, dove registriamo un significativo aumento». Lo ha detto il viceministro ai trasporti Roberto Castelli in conferenza stampa in via Bellerio.
Per la Lega, ha aggiunto Calderoli, in generale «è un voto positivo. Avevamo 36 amministrazioni uscenti, siamo a 46, più i vari ballottaggi. Ci impegneremo al ballottaggio».
Si tratta, ha aggiunto Castelli di » un voto anomalo, perché francamente pensare Milano in mano agli estremisti di sinistra... Ciò può portare i milanesi a fare una valutazione per il ballottaggio». «Il voto - ha aggiunto - si può ribaltare».
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria