Bossi: Milano sempre di centrodestra, spero lo resti
«Vinciamo al primo colpo», la Lega prenderà «tanto»
MILANO - «Milano è sempre stata di centrodestra, speriamo che lo resti». Lo ha detto al suo arrivo nel seggio della scuola elementare «Don Orione» in via Fabriano, a due passi dalla sede della Lega di via Bellerio, il leader del Carroccio Umberto Bossi, secondo cui il centrodestra vincerà «al primo colpo» e la Lega prenderà «tanto».
Bossi, che è arrivato poco dopo le 15 con il figlio Renzo, ha riferito che di aver parlato con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ieri: «Ci sentiamo dopo per scambiare le informazioni», ha detto. Nessun contatto con il sindaco uscente Letizia Moratti, invece, dopo il comizio conclusivo in piazza Castello di venerdì scorso.
Bossi ha poi ribadito un concetto espresso più volte nelle ultime settimane: «Berlusconi ci ha dato i voti per fare il federalismo. Ci interessa che ci dia i voti per fare le prossime riforme». Comunque, ha ribadito Bossi, «a Milano vinciamo, è inutile girarci attorno».
Il leader leghista è uscito dalla cabina elettorale, nella quale è entrato accompagnato dal figlio Renzo, facendo il segno di vittoria con le dita.
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria