28 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Milano 2011

Berlusconi ai ragazzi: da «giovane» vi dico, votateci

Appello anti astensione, «non andate al mare»

ROMA - Un appello anti-astensione, da «giovane» ai giovani. Lo rivolge Silvio Berlusconi ai ragazzi di Milano chiamati al voto per la prima volta per le amministrative di domenica e lunedì.

L'APPELLO - «La gioventù è il tempo magnifico della 'prima volta' e domenica 15 e lunedì 16 maggio sei chiamato al tuo primo voto per il comune di Milano. Avrai l'occasione - scrive il Premier nella lettera - per prendere una decisione importante per il tuo futuro, per quello dei tuoi amici e di chi ti sta a cuore.
Certo, potresti anche decidere di andare al mare o in montagna, ma questa non sarebbe una scelta da giovane, ma da persona cinica, priva di prospettive, indifferente al proprio futuro.
Non farti fuorviare dai nostri avversari e dai loro media, specializzati in una sola cosa: odiare e denigrare gli avversari seminando sfiducia, rassegnazione, disperazione. Questa è la colpa peggiore di cui dovranno rispondere davanti alla storia e, da subito, nelle urne del 15 e 16 maggio».
«Noi invece - prosegue - vogliamo migliorare, sempre. Siamo quelli che dopo un traguardo ambizioso puntano subito ad un altro traguardo, per sé, per le persone a cui vogliamo bene e per la comunità alla quale apparteniamo. Milano è la nostra casa comune, il teatro della nostra vita» scrive ancora il Premier rivolgendo l'appello al voto.