18 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Per il partito di opposizione il premio ai «cambiacasacca» è uno schiaffo al merito

Il PD: «Indecoroso l'assalto alle nomine nel nuovo Governo»

Ventura: «Ma non tutti sono stati accontentati, quindi presto cominceranno a mancare i voti in Aula»

ROMA - «E' una vergogna perché questo governo non rappresenta l'Italia, uno schiaffo in faccia ai cittadini che lavorano e investono, ai ragazzi senza prospettiva, a chi fa della dignità e del merito il proprio stile di vita», ha affermato Michele Ventura, vicepresidente vicario dei deputati del Pd.

VENTURA (PD): E’ LA PROVA CHE SI TRATTA DI CAMBIALI CHE IL GOVERNO DEVE PAGARE - «E' uno spettacolo indecoroso», è stato il commentato di Michele Ventura all'ok del Cdm ai nuovi sottosegretari.
«Bastano numeri e nomi – ha continuato Ventura- a confermare che questo governo si regge soltanto su cambiali pagate o da pagare. Otto-nove sottosegretari; Rosso, Melchiorre, Polidori, Cesario, Misiti, Villari, Gentile e Catone? Ci sono i Responsabili che soltanto qualche giorno fa avevano dichiarato di 'soprassedere' in nome delle urgenze del Paese (già risolte?); ci sono i Liberali, gli ex Fli tornati al Pdlà Chiunque abbia dato ha ricevuto un posto, ma non proprio tutti e quindi o si procederà a nuove nomine o cominceranno a mancare i voti in aula».

UNO SCHIAFFO AI CITTADINI AI QUALI VENGONO RICHIESTI SACRIFICI - Il Pd definisce «indecorosa» la nomina dei nuovi nove sottosegretari del Governo Berlusconi, prevalentemente dei Responsabili,considerata «uno schiaffo ai cittadini» ai quali vengono invece chiesti sacrifici.