29 agosto 2025
Aggiornato 16:00
Al termine del vertice con Sarkozy

Berlusconi in farmacia: Sono sano, non è roba per me

Poi il Premier racconta la «barzelletta del dottore»

ROMA - «Sono sano. Tutta questa roba non è per me». Così si è sentito rispondere un attonito commesso di farmacia niente meno che dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che è entrato tranquillamente nel negozio per fare alcuni acquisti durante una breve passeggiata che il premier si è concesso al termine del vertice con il presidente francese, Nicolas Sarkozy.

Berlusconi, secondo quanto hanno raccontato i presenti in farmacia, dopo aver effettuato alcuni acquisti si è intrattenuto con il personale del negozio, raccontando l'immancabile barzelletta. «Un signore - è la storiella del premier - entra in farmacia e, tutto preoccupato, si rivolge al banconista. Dottore, dottore, ho i denti gialli, cosa devo fare? e il dottore, tutto tranquillo: metta una cravatta marrone e vedrà che starà benissimo».

Una volta uscito dalla farmacia, Berlusconi ha continuato la passeggiata per Corso Vittorio, fermandosi a più riprese per numerose fotografie con la piccola folla di curiosi che lo circondava. Fra gli altri, foto con uno studente argentino, che ha rimediato anche un amichevole buffetto dal premier e con un tifoso del Milan che ha ringraziato Berlusconi per il buon andamento del campionato. Poi, per il premier nuova breve sosta in un negozio di bigiotterie, infine, rientro a Palazzo Grazioli.