28 agosto 2025
Aggiornato 10:00
Governo

La Russa: Sono ottimista, Berlusconi è sempre più forte

«L'anomalia è l'opposizione: usa giornali e magistratura per batterlo»

ROMA - «Sulla situazione politica italiana sono ottimista, Berlusconi sempre più forte». Lo ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, rispondendo a una domanda di un giornalista straniero durante un incontro alla Stampa Estera a Roma. «Sento sempre suonare le campane a morto per il governo Berlusconi, ma il governo Berlusconi tutte le volte è sempre più forte», ha sottolineato La Russa, aggiungendo che «ottiene sempre di più voti di fiducia alla Camera, realizza le riforme».

Per il ministro «l'anomalia italiana è il tentativo di far cadere Berlusconi, in atto da 15 anni, con scorciatoie: prima con il conflitto di interessi, poi con iniziative giudiziarie», come quella «durante il G8 a Napoli». «Si è poi passato a un numero incredibile di azioni giudiziarie o di gossip o di altra natura, ma sempre come tentativo di eludere il vero problema: Berlusconi ha il consenso e l'opposizione non sa eroderlo».

In Italia «la vera anomalia» è «l'opposizione» che cerca di battere Berlusconi con l'aiuto di «giornali, della magistratura e di altri mezzi».