Letta non riesce a frenarlo, e Berlusconi parla di bunga bunga
Sottosegretario ci prova anche coi cronisti: «Vi levo la parola»
ROMA - L'invito ai giornalisti è stato come al solito preventivo: «Solo domande sulla fondazione Zeffirelli», aveva provato a dire Gianni Letta durante la conferenza stampa di Silvio Berlusconi a palazzo Chigi. Ma a travalicare il tema stavolta è stato proprio il presidente del Consiglio.
La prima domanda riguardava infatti solamente la capacità del premier di governare, ma Berlusconi non riesce a trattenersi: dopo una prima risposta in tema («Credo che nessuno possa governare meglio di me«), è lo stesso premier a introdurre l'argomento più scivoloso: «Anche la sinistra è stata conquistata dal bunga bunga», dice citando l'accoglienza riservatagli oggi dall'opposizione nell'Aula di Montecitorio.
Una piega che ha preoccupato il sottosegretario, che ha provato in tutti i modi a tenere la conferenza stampa sul tema: più volte Letta posa la mano sul braccio di Berlusconi, come a invitarlo a trattenersi di fronte alle domande dei cronisti che provavano a portarlo su questioni politiche. Fino alla 'minaccia' finale di Letta: «Basta o vi levo la parola».
- 10/12/2016 Berlusconi sul libro di Friedman: «Non lo leggete, è un imbroglio»
- 29/09/2016 Silvio Berlusconi: tutto ciò che la sinistra voleva essere, e tutto ciò che la destra temeva di diventare
- 01/07/2016 La longa manus di Deutsche Bank sulla caduta del governo Berlusconi
- 28/10/2014 S&P e Fitch hanno complottato contro Berlusconi