Battibecco con un giornalista dell'Unità. Berlusconi: Ecco perchè votano me
Il Premier: «Pensate alla Giunta Veltroni, non avete nemmeno lettori»
ROMA - Battibecco durante la conferenza stampa per la presentazione della Fondazione Zeffirelli, tra un giornalista dell'Unità, il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, e il premier Silvio Berlusconi.
Il cronista ha domandato al regista se non sia preoccupato di affidare il suo patrimonio allo Stato. E' intervenuto il premier: «Lei forse non sa - ha detto - che la Regione è passata da una situazione di scarsa governabilità a una situazione di forte governo con il centrodestra. Non l'ha letto sull'Unità...».
Ma il botta e risposta non è finito lì. Il giornalista ha accennato al bunga bunga e il premier ha risposto che il sito archeologico che viene riqualificato nell'ambito del progetto «sarà certamente visitato da più persone dei lettori dell'Unità». Il battibecco è andato avanti, fino a quando Renata Polverini non ha replicato al giornalista: «Lei sta diventando un po' offensivo». Berlusconi è intervenuto nuovamente: «Lei - ha detto rivolto al cronista - è rimasto ai debiti della giunta Veltroni». Ma non basta, perché il presidente della Regione ha insistito: «Tutto questo è vergognoso, stiamo facendo onore a una personalità del mondo della cultura». Ha provato a chiudere la questione il premier: «Adesso la platea ha capito perché votano sempre me e non voi».
- 10/12/2016 Berlusconi sul libro di Friedman: «Non lo leggete, è un imbroglio»
- 29/09/2016 Silvio Berlusconi: tutto ciò che la sinistra voleva essere, e tutto ciò che la destra temeva di diventare
- 01/07/2016 La longa manus di Deutsche Bank sulla caduta del governo Berlusconi
- 28/10/2014 S&P e Fitch hanno complottato contro Berlusconi