20 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Dal leader della Lega un invito a fermare il duello istituzionale

Bossi: «Basta con le polemiche fra Berlusconi e Fini»

Secondo il Senatur ormai la gente si è stufata di questo continuo braccio di ferro. In Aula botta e risposta fra Fini e i Responsabili

ROMA - Stop alle polemiche tra Fini e Berlusconi. Lo dice Umberto Bossi, interpellato sulle nuove critiche del presidente della Camera al premier e sulla richiesta del Pdl di sue dimissioni. «Tra Fini e Berlusconi ci sono sempre le stesse polemiche e non piacciono alla gente. Saggezza vorrebbe che si fermassero, da una parte e dell'altra», ha detto il leader della Lega e ministro per le Riforme.

SARDELLI (RESPONSABILI) ACCUSA FINI IN AULA: «LEI NON E’ IMPARZIALE» - Botta e risposta in Aula alla Camera tra Luciano Sardelli dei Responsabili e il Presidente della Camera, Gianfranco Fini. Scambio sui tempi di intervento per le dichiarazioni di voto sulla fiducia al Milleproroghe, ma con sfondo politico. Fini richiama Sardelli per l'intervento oltre i tempi, il capogruppo dei Responsabili chiede di poter finire anche se «non le starò simpatico per quello che ho detto», ovvero la richiesta di tutela del gruppo sulla questione della «compravendita» di parlamentari. «Il regolamento vale per tutti», dice quindi Fini e Sardelli «lei non è imparziale». «Il suo tempo è scaduto», chiude quindi il Presidente della Camera.