Berlusconi: Bertolaso va in pensione, perdita rilevante
Lo ha annunciato il Premier: «Applauso dal Consiglio dei Ministri per quello che ha fatto per l'emergenze nazionali»
ROMA - Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Guido Bertolaso, capo della Protezione civile, lascia il Governo e i suoi incarichi: lo ha annunciato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nella conferenza stampa a palazzo Chigi dopo la conclusione del Consiglio dei ministri.
«L'11 novembre il dottor Bertolaso - ha spiegato il premier - dismette di essere il capo della Protezione civile e dismette anche di essere sottosegretario del Governo perché ha raggiunto la data del suo pensionamento. E' una perdita rilevante, ho lavorato con lui per l'Abruzzo, per Messina, per la Campania, in tutte le emergenze nazionali, è una perdita che sentiremo. Speriamo di trovare una forma di collaborazione diversa che ci consenta di utilizzare la sua capacità decisionale».
«Credo di interpretare - ha detto ancora Berlusconi - la volontà di tutto il Governo, che si è prodotto in un lungo applauso nei suoi confronti, nel ringraziarlo per tutto quello che ha fatto in tutte queste emergenze nazionali mettendo in campo una capacità superlativa».
- 10/12/2016 Berlusconi sul libro di Friedman: «Non lo leggete, è un imbroglio»
- 29/09/2016 Silvio Berlusconi: tutto ciò che la sinistra voleva essere, e tutto ciò che la destra temeva di diventare
- 01/07/2016 La longa manus di Deutsche Bank sulla caduta del governo Berlusconi
- 28/10/2014 S&P e Fitch hanno complottato contro Berlusconi