19 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Governo

Ronchi: Fini è il dopo Berlusconi, no a terzo polo

Rappresenta il futuro del centrodestra italiano

Torino, 8 ott  - "Fini rappresenta certamente il futuro del centrodestra italiano. L'opzione migliore e più credibile, non contro Berlusconi ma per la garanzia delle istituzioni in Italia del domani". Lo ha detto, a margine di un convegno alla festa del Pdl a Torino, il ministro delle Politiche europee Andrea Ronchi. "Proprio perchè crediamo a questo - ha aggiunto l'esponente di Fli - noi rifiutiamo l'ipotesi del terzo polo. Bisogna continuare la grande esperienza del centrodestra".

"Non andremo al voto anticipato - ha aggiunto Ronchi - perchè c'è un semplicissimo problema: noi abbiamo un impegno non politico ma morale nei confronti degli italiani che ci hanno votato per fare le grandi riforme".

"Fli - ha spiegato il ministro - più che un partito è un gruppo autonomo di parlamentari che stanno ascoltando e intessendo una rete. A me non interessa il partito dell'x o dell'y perchè sarebbe diminutivo della figura storica e statistica di Fini. Vogliamo fare un grande movimento del centrodestra italiano, che è un'altra cosa".