24 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Politica & Informazione

Berlusconi, sul sito dell'Espresso la barzelletta su Bindi

Ancora una battuta sull'aspetto fisico della presidente del PD con «bestemmia finale»

ROMA - Prima il video con la barzelletta sugli ebrei, poi un altro che immortala sempre Silvio Berlusconi che racconta una barzelletta su Rosy Bindi con bestemmia finale. Il sito dell'Espresso pubblica il breve filmato, 32 secondi, del presidente del Consiglio che, in visita in Abruzzo dopo il terremoto e prima del G8 - quindi tra aprile e luglio del 2009 - incontra alcuni militari.

Nel video manca l'inizio della barzelletta, ma si capisce comunque la situazione, ovvero una serata danzante: «Il cavaliere va dalla ragazza» scelta per ballare, «lei si presenta con il nome di un fiore al femminile», e l'uomo «risponde con il nome del fiore al maschile e si balla». Quindi, racconta Berlusconi, «un uomo si avvicina a una ragazza, 'Margherita'. E lui 'Margherito', poi un altro si avvicina a un'altra ragazza, 'Rosa' e lui 'Roso'. Un altro va verso Rosy Bindi, un po' coperta nell'ombra, lei dice 'Orchidea' e si tira in avanti, lui la guarda e dice «Orcod...'», con Berlusconi che simula lo spavento dell'uomo alla vista di Bindi, tra le risate dei presenti.
Al termine della barzelletta, Berlusconi rivolge un invito ai presenti: «Oh, nessuno mi tradisca...». Invito non raccolto.