1 settembre 2025
Aggiornato 04:30
Il caso Montecarlo

Ellero: ho saputo mercoledì che la società era del mio cliente

L'avvocato a SkyTg24: «Fino a ieri lo era, ma il proprietario può cambiare velocemente»

ROMA - «La casa, a quanto mi risulta, è di questa società, la società è di questo mio cliente almeno fino a ieri sera». Lo ha detto a SkyTg24 l'avvocato Renato Ellero, parlando della vicenda della casa di Montecarlo, ceduta ad An, venduta a una società off shore e affittata al cognato di Gianfranco Fini, e spiegando di avere ricevuto tale informazione dal suo cliente solo mercoledì scorso.

Nessun contatto con il cliente - Ellero ha quindi fatto sapere di non avere avuto oggi contatti con il suo cliente: «Tenga presente che le società passano con titolo a portatore, in un minuto passano da una parte all'altra. Ma il nome del mio cliente non posso dirlo, farei un patrocinio infedele, che è un reato. E' un italiano con una residenza anche all'estero. Non so da quanto tempo sia proprietario di questa società ma quando ho parlato con lui non mi pareva che fosse da pochi giorni, non sono però in grado di dirvi se ha preso un anno fa, due anni fa, otto mesi fa. Io l'ho saputo mercoledì».
«Il mio cliente - ha concluso - non è venuto qui per farmi questo discorso, è venuto per altri motivi professionali. In quell'ambito è venuto fuori il discorso dei documenti relativi a questa società e mi ha detto, sorridendo: 'Devo stare attento perché so le conseguenze. Però lei è il mio avvocato quindi non può parlarè. E, sempre il mio cliente, ha proseguito: 'Certo a vedere tutto il casino che fanno viene da ridere se non da piangere. Perché io so come stanno le cose'».