Ancora tensione tra Popolo Viola e servizio ordine alla festa
Un funzionario del partito soccorso perchè colpito a un braccio
Torino, 4 set - Nonostante il presidente del Senato Renato Schifani abbia lasciato l'area della Festa democratica di Torino intorno alle 17, continuano gli episodi di tensione tra i manifestanti del movimento Resistenza viola e del Movimento 5 stelle negli spazi della festa. Il Popolo Viola, che si era radunato già dalle 15 nello stand di piazza Castello, ha contestato il presidente del Senato per tutta la durata del suo intervento.
Intorno alle 19 alcuni esponenti del movimento di protesta hanno urlato e fischiato in piazza Castello contro il responsabile Pd Economia e lavoro Cesare Damiano, il segretario provinciale del partito Gioacchino Cuntrò ed altre persone. Quasi contemporaneamente, nell'area di ingresso alla festa di corso San Maurizio, all'altezza dei Giardini Reali, c'è stato un momento di contatto tra i manifestanti e il servizio d'ordine del Pd. Un funzionario del partito, ha raccontato Cuntrò, è dovuto ricorrere alle cure mediche perchè colpito ad un braccio.
"Questo episodio dimostra ancora una volta - ha denunciato il segretario provinciale Pd - che queste persone sono venute solo per contestare e insultare. Anche Davide Bono (consigliere regionale del Movimento 5 stelle, ndr) si aggirava come uno spettro in mezzo a loro. Lo trovo semplicemente incomprensibile. Chi ha organizzato la contestazione non ha nessun senso delle istituzioni, è un vero e proprio episodio di squadrismo".