Berlusconi: Fini continuerà a essere Presidente della Camera
I membri «finiani» del Governo e il neocapogruppo di Fli godono della mia fiducia
ROMA - Gianfranco Fini «farà il Presidente della Camera». Il Premier Silvio Berlusconi, nei colloqui con alcuni quotidiani pubblicati questa mattina, non rinnova la richiesta del Pdl a Fini di lasciare la presidenza di Montecitorio, seppure senza nulla aggiungere alla presa d'atto del suo ruolo attuale.
«Piena fiducia» viene inoltre rinnovata dal Presidente del Consiglio ai membri del suo governo che si sono iscritti ai gruppi parlamentari finiani. Ed anche al neocapogruppo pro-tempore alla Camera di Fli Giorgio Conte. «Al ministro Ronchi - dice Berlusconi - ho già rinnovato fiducia nel cdm di venerdì. Ma ci sono inoltre alcuni altri esponenti come Menia, Moffa e Conte che godono la mia stima».
E Berlusconi non esita a esprimere anche solidarietà al sottosegretario finiano Menia, ieri sotto attacco de 'il Giornale' di Vittorio Feltri, edito da suo fratello Paolo, accusato di aver ereditato un appartamento che secondo alcune persone sarebbe stato invece destinato al partito. «Basta con gli attacchi folli, Menia è una persona serissima -commenta- che fa parte del mio Governo».
- 10/12/2016 Berlusconi sul libro di Friedman: «Non lo leggete, è un imbroglio»
- 29/09/2016 Silvio Berlusconi: tutto ciò che la sinistra voleva essere, e tutto ciò che la destra temeva di diventare
- 01/07/2016 La longa manus di Deutsche Bank sulla caduta del governo Berlusconi
- 28/10/2014 S&P e Fitch hanno complottato contro Berlusconi