I pm antimafia: verità vicina su stragi
Rivelazioni dei magistrati di Caltanissetta: «Verso la svolta. La politica saprà raccogliere la verità?». Ma Pisanu e Lari smentiscono: «Mai pronunciate quelle parole»
ROMA - Intervenuti ieri a Palermo alla riunione della commissione nazionale Antimafia il pm nisseni, Sergio Lari e Nico Gozzo, titolari della riapertura delle indagini sulla strage di via D'Amelio, hanno dichiarato di essere «ad un passo dalla verità». «Una verità clamorosa - hanno detto i magistrati - di cui la politica potrebbe non reggere il peso».
PISANU - Successivamente una nota della presidenza della commissione antimafia, ribadendo come «non si può riferire alcunché dello svolgimento dei lavori della Commissione in seduta segreta», ha fatto sapere che il Presidente dell'Antimafia Beppe Pisanu «nega decisamente che i magistrati di Caltanissetta abbiano dichiarato di essere ad un passo dalla verità sulla strage di Via d'Amelio e che la politica non sarebbe in grado di reggere il peso di tale verità».
LA SMENTITA DI LARI - Una smentita viene anche dal procuratore della Repubblica di Caltanissetta Sergio Lari che non appena terminato l’incontro alla prefettura di Palermo, ha rilasciato questa dichiarazione al Corriere della Sera: «Mi hanno fatto dire che a Caltanissetta saremmo a un passo dalla verità sulle stragi e che la politica non reggerebbe a questa verità. Si tratta di affermazioni mai pronunciate».
- 11/11/2019 Trattativa Stato-mafia, Silvio Berlusconi (testimone) sceglie di avvalersi della facoltà di non rispondere
- 27/09/2019 Salvini e Meloni: «Berlusconi indagato per l'attentato a Maurizio Costanzo? Ma basta!»
- 27/09/2019 Renzi: «Berlusconi indagato per attentato a Costanzo? Non c'è uno straccio di prova»
- 31/10/2017 Berlusconi indagato per le stragi di mafia del 1993, è «giustizia a orologeria»?