30 luglio 2025
Aggiornato 16:00
«Il paese ha bisogno di una piena governabilità»

Berlusconi attacca: basta con questo clima giacobino

Il premier: «Impedirò che si ritorni a un passato che gli italiani non vogliono più»

ROMA - Il premier Silvio Berlusconi assicura, con una nota, che si «opporrà» al «clima giacobino e giustizialista nel quale alcuni stanno cercando di far ripiombare il nostro Paese» e promette di «restare fuori dalle artificiose burrasche scatenate dalla vecchia politica politicante e da quanti, in maniera irresponsabile, giocano una partita personale a svantaggio dell'interesse di tutti».

VECCHIA POLITICA - «Personalmente - dice Berlusconi - intendo restare fuori dalle artificiose burrasche scatenate dalla vecchia politica politicante e da quanti, in maniera irresponsabile, giocano una partita personale a svantaggio dell'interesse di tutti. Il clima giacobino e giustizialista nel quale alcuni stanno cercando di far ripiombare il nostro Paese non è certo d'aiuto».
«Ma ancora una volta metterò tutto il mio impegno personale, assieme a quello del Governo e della coalizione da me guidati e legittimati costantemente dal sostegno dei cittadini, per impedire ritorni ad un passato che gli italiani non vogliono più», conclude il Cavaliere.

CASO COSENTINO - Chi vota con l'opposizione a favore della mozione di sfiducia nei confronti di un esponente del Pdl è fuori dal partito, a meno che non emerga una linea diversa decisa nel corso di un ufficio di presidenza del Pdl. E' la posizione che il premier Silvio Berlusconi fa trapelare attraverso gli uomini a lui più vicini, proprio nei giorni in cui l'opposizione ha presentato una mozione di sfiducia nei confronti del sottosegretario all'Economia Nicola Cosentino.