20 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Al lavoro per rendere inerte la polvere

Busta con polvere sospetta ad Arcore

Recapitata intorno alle 12.30 nella villa di proprietà di Silvio Berlusconi

MILANO - La busta recapitata alla villa di Macherio sarebbe stata secondo le prime informazioni, indirizzata personalmente al Premier Silvio Berlusconi, sebbene egli non abiti nella villa. La missiva, che non conterrebbe nessuna rivendicazione, sarebbe stata aperta dallo staff della villa che lavora alle dipendenze della signora Veronica Lario.

IN CORSO LE ANALISI - Sulla busta ora stanno procedendo, insieme con i carabinieri di Monza, gli esperti del nucleo batteriologico chimico radiologico (Nbcr) dei vigili del fuoco di Milano, intervenuti sul posto anche con un'autopompa. Il personale del Nucleo sta presumibilmente procedendo nell'«inertizzazione» della polvere, prima che questa venga trasportata in appositi laboratori medici dove dovrà essere analizzata.
L'ultimo allarme per delle buste contenenti polvere sospetta era scattato a Milano a fine gennaio scorso, quando una serie di missive furono inviate nelle sedi di alcuni quotidiani. Allora le buste contenevano una rivendicazione a firma delle Tigri Tamil, il braccio armato del movimento indipendentista del popolo Tamil in lotta in Sri Lanka.