12 dicembre 2024
Aggiornato 06:00
La denuncia

Berlusconi: la Sinistra incita all'odio

Il Premier: «L'attentato è un pericolo costante. Non ci si meravigli se qualcuno fragile di mente..»

ROMA - Silvio Berlusconi denuncia «una spirale di invidia, odio, violenza verbale che fa male» e che fa sì che il rischio di un'aggressione nei suoi confronti sia «costante».
Intervenendo alla presentazione del suo libro «L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio», il premier dice: «Quando prendi di mira una persona come fanno come me, e dici che è peggio di Nerone, che è Hitler e Saddam Hussein, che pensa solo ai suoi interessi, non puoi meravigliarti se poi qualche mente fragile pensa che se elimina quella persona fa il bene del Paese. Si è già verificato, ed è un pericolo costante che grava su di noi, persone tolleranti, che mai insultano gli avversari politici».

E tornando al contenuto del libro, i messaggi ricevuti proprio dopo l'aggressione di piazza del Duomo, Berlusconi dice: «Mi sono commosso per i messaggi arrivati dopo lo scampato pericolo: se quell'oggetto non fosse arrivato sulla guancia che ha attutito, avrei passato il Natale sottoterra.... Mi sono ritenuto fortunato: ho perso un dente, ma per il resto... ho fatto tardi stasera perchè mi sono truccato per fare bella figura».