Il Giornale ancora contro Fini: «Fa il doppio gioco»
«Dovrebbe limitarsi a osservare e giudicare. O si dimette e torna a far politica, o applica le regole, tutte»
ROMA - Il Giornale di Vittorio Feltri torna a criticare il presidente della Camera, con un editoriale di apertura intitolato «Ecco il doppio gioco di Fini» (sottotitolo: La partita contro il premier').
«L'asse anti-Berlusconi tra Fini, la sinistra e il Quirinale fa un nuovo passo avanti», scrive Alessandro Sallusti in merito all'invito di Fini alla maggioranza a non cambiare da sola le riforme. «Fini stoppa Berlusconi nei suoi progetti di riforma e benedice l'ostruzionismo dell'opposizione perché sta facendo politica, gioca la partita pur essendo, in quanto presidente della Camera, abiuro», mentre «dall'alto del suo scranno Fini dovrebbe limitarsi a osservare e giudicare».
L'orlo del baratro - Per Il Giornale, la terza carica dello Stato «mette i bastoni tra le ruote alla maggioranza», ma «dietro le quinte tira i fili su governatori e testamento biologico». Conclusione: «O si dimette e torna a fare politica attiva, o resta sulla terza poltrona del Paese a fare l'arbitro e ad applicare le regole. Possibilmente tutte, non solo quelle che piacciono a Napolitano e all'opposizione che stanno portando Silvio Berlusconi diritto sull'orlo del baratro. E chissà che, anche in questa prospettiva, il presidente sopra le parti non abbia qualche ambizione personale da soddisfare».
- 10/12/2016 Berlusconi sul libro di Friedman: «Non lo leggete, è un imbroglio»
- 29/09/2016 Silvio Berlusconi: tutto ciò che la sinistra voleva essere, e tutto ciò che la destra temeva di diventare
- 01/07/2016 La longa manus di Deutsche Bank sulla caduta del governo Berlusconi
- 28/10/2014 S&P e Fitch hanno complottato contro Berlusconi