5 maggio 2024
Aggiornato 02:30
Reazioni. Caso Tremoni

La Russa: «Tensioni nel Pdl? Risolte»

Il Ministro della Difesa interviene telefonicamente a Mattino 5: «Chiariti gli equivoci col ministro dell'Economia, problemi li ha la sinistra»

ROMA - Le tensioni nel Pdl sono sopravvalutate dal mondo dell'informazione: Ignazio La Russa, ministro della Difesa e coordinatore del Popolo della Libertà, lo dice a proposito del caso Tremonti, intervenendo telefonicamente a Mattino 5.

«Si è discusso - sottolinea - del modo di affrontare i temi economici all'interno del Governo, e alla fine è venuta fuori una rafforzata intesa, con addirittura un comitato per l'economia del partito, che in maniera assolutamente logica affronterà i temi che poi dovranno poi essere tradotti in azioni dal Governo».

«Pensi - incalza La Russa - a cosa sta avvenendo a sinistra, pensi a cosa è avvenuto, a Rutelli se ne sta andando, una vera e propria scissione. E invece sui giornali sembra che le tensioni siano da noi. Mai una situazione è stata così velocemente affrontata e risolta. Sono stati chiariti gli equivoci se c'erano, e c'erano, con il ministro Tremonti. Si è deciso nell'ambito del partito, seguendo lo statuto, di dare vita a un organismo collegiale richiesto e voluto dallo stesso Tremonti».

«Per carità, è vero - riconosce La Russa - che ogni tanto per fortuna, in un partito che discute, c'è qualche momento di frizione, ma la forza di un partito è di affrontarli e risolverli come ha fatto il Popolo della libertà in 24 ore».