19 aprile 2024
Aggiornato 03:00
«Il mio gradimento è al 68,7%»

Berlusconi «il buono»: Pensioni? Ne discuteremo prossimamente

Il Presidente del Consiglio da Sofia: «Non ritengo di dovermi esprimere perché riguarda diversi ministeri»

SOFIA - Il presidente del Consiglio lancia un nuovo attacco ai suoi detrattori. «La cosa migliore è essere amati e io faccio di tutto per essere amato, non solo dai media ma da tutti. Io sono troppo buono e giusto e vorrei che me lo riconoscessero», ha detto Silvio Berlusconi, durante una conferenza stampa a Sofia con il premier bulgaro, Boiko Borisov.

Se la critica dei media - ha aggiunto - resta nel confine della moderazione è utile perché si può usare per colmare le mancanze, se supera certi livelli e diventa calunnia non fa piacere ed è un boomerang per chi le fa. Se è eccessiva e calunniosa alla fine avvicina la gente a chi è calunniato».

«Il mio gradimento in questo momento è al 68,7%», ha affermato il premier, scherzando poi con il suo omologo. «Ho visto i suoi sondaggi e sono preoccupato perché mi fa concorrenza. Io sono - ha detto - al 68,7% e lui è vicino a quella cifra. Spero non esageri».

Sulla questione dell'innalzamento dell'età pensionabile Berlusconi ha precisato: «non ritengo di dovermi esprimere perché riguarda diversi ministeri. Quindi ci siamo detti di mettere la questione all'ordine del giorno prossimamente».