3 maggio 2024
Aggiornato 13:30
Dal 25 aprile è iniziata nei confronti del premier una «damnatio persona»

Brunetta: «Repubblica ed elite parassitarie tentano golpe»

Per il Ministro della Pubblica Amministrazione «Si vuole sovvertire voto popolare»

ROMA - «Dal 25 aprile è iniziata nei confronti del premier una damnatio persona da parte di un gruppo editoriale, da parte del partito di Repubblica-L'Espresso, è iniziato un attacco che dura anche ora e che punta a sovvertire voto popolare». Lo ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta intervistato durante la trasmissione In mezz'ora su Rai Tre.

«I CATTIVI» - «A questa operazione - ha aggiunto Brunetta - si sono aggiunte elite parassitarie della cattiva politica, del cattivo sindacato, della cattiva magistratura, della cattiva finanza e della cattiva stampa che vedendosi attaccate da questo governo nel loro parassitismo si sono unite a quell'andamento golpista».

RAGIONAMENTO POLITICO - Incalzato da Lucia Annunziata sui protagonisti di questa operazione Brunetta ha tagliato corto: «Se avessi una notizia di reato l'avrei riferita a un magistrato, io ho fatto un ragionamento politico e sociologico». Il Corsera attaccato oggi da altri giornali? «Considero De Bortoli una persona perbene - conclude Brunetta - e mi onoro della sua amicizia«