28 marzo 2024
Aggiornato 22:30
Terremoto Abbruzzo

Lombardo incontra il sindaco di Tornimparte

In Sicilia per ringraziare la Regione Siciliana e la Protezione civile per l'aiuto prestato alle popolazioni abruzzesi

PALERMO – Il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, ha incontrato il sindaco di Tornimparte (Aq), Antonio Tarquini, in Sicilia per ringraziare la Regione Siciliana e la Protezione civile per l'aiuto prestato alle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto dei mesi scorsi.

«Sono grato ai siciliani e al presidente Lombardo – ha detto il sindaco – per la grande prova di generosità concreta e fattiva offerta al nostro Comune. In particolare la Protezione civile siciliana ha approntato in breve tempo un campo efficacemente attrezzato nel quale la nostra popolazione ha trovato assistenza qualificata e continuativa».

Il presidente Lombardo, dopo aver ricordato il calore e i sentimenti di gratitudine espressi nei confronti della Sicilia da tutti gli abitanti di Torninparte nel corso della visita da lui effettuata in occasione della Pasqua, ha assicurato al sindaco che la Protezione civile continuerà a rendere tutti i servizi necessari finché la situazione non tornerà alla normalità.

«In occasione del campionato italiano ciclistico riservato agli operatori della protezione civile che si svolgerà il prossimo 13 ottobre in Sicilia – ha detto Lomabardo – avremo modo di approfondire la nostra reciproca conoscenza e di ospitare, come segno che rafforzi l’amicizia, il coro di Tornimparte che ho già apprezzato nel corso della mia visita tra i terremotati».